Buone notizie dal vento
"L'esito stilistico dei testi di Donadio trova la sua maggiore compiutezza nella naturale musicalità dei versi, il cui tessuto linguistico viene intrecciato quasi per questa funzione. Donadio, cioè, sembra conoscere i misteriosi rapporti tra armonia e melodia, la simmetria interna ai puri suoni sillabici, intessuta di correlazioni, di richiami e rimandi, di complesse architetture fonetiche e contrappunti semantici che evocano l'articolazione di una costruzione musicale, con assoli e ensemble, pianissimo e crescendo, pause fino al silenzio".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it