Copia colorata e numerata del secondo album dell'autore. Ironico e graffiante contro il potere a qualsiasi livello contiene brani che sembrano attualissimi. Secondo il mio parere è da avere assolutamente.
I buoni e i cattivi (Red Coloured Vinyl - Limited & Numbered Edition)
Per la prima volta disponibile in vinile colorato rosso e numerato.
I buoni e i cattivi è una sorta di concept album basato sulla difficoltà che gli esseri umani hanno nel catalogare le persone e sull’esigenza di dividere tra buono e cattivo per semplificare la vita. La splendida copertina esplicita perfettamente questo concetto ritraendo due carabinieri ammanettati di cui uno è lo stesso Edoardo Bennato.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
carlo 30 settembre 2022Rocker italiano
-
mike 02 marzo 2022i buoni e i cattivi bennato
“I Buoni e i Cattivi” del 1973 è scarno e ruvido, suonato con tamburello e sfottò. In questo album il cantautore napoletano ha cantato l’Italia in una maniera in cui nessun altro l’ha raccontata: sbeffeggiando e un po’ nascondendosi come i bravi giullari dietro lo sberleffo, ma pungendo davvero, col tono della commedia.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it