Buoni propositi. I cattolici nella società postmoderna
Non solo opinioni giornalistiche, ma soprattutto le convinzioni di un credente sui temi di maggiore attualità: dialogo interreligioso, multiculturalismo, laicità e laicismo, famiglia e giovani, ruolo della Chiesa nel terzo millennio, speranza, comunicazione religiosa, bisogno di trascendente nella società del rischio e della paura. Convinzioni di un credente che aspira a collocare il dono della fede ricevuta in tutte le manifestazioni della propria esistenza, lavoro compreso. Ad un cattolico non sono richieste azioni straordinarie, ma atti di coraggio e coerenza, senza chiusure, senza preconcetti, senza pregiudizi.L'autore, maturando "buoni propositi" in questo suo riflettere autobiografico, invita i lettori a essere i protagonisti, discreti ma sempre attivi, della contemporaneità.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it