Burn the World (180 gr.)
Edizione in Vinile 180 grammi.
L’etichetta americana Metal Blade, una delle responsabili dello sviluppo del Metal internazionale, pubblica adesso il nuovo album dei Portrait, quintetto svedese che ha già fatto impazzire i fan dell’Heavy Metal classico con quel sound ed atmosfere occulte, tenebrose, ossianiche ed implacabili dei grandi “classici” dei primi anni 80!
I Portrait seguono infatti la lezione di Mercyful Fate, King Diamond, Angel Witch, primi Iron Maiden, Judas Priest, Accept e Venom, si sono formati nel 2006 ed hanno registrato quattro album di eccellente Heavy Metal classico dai toni oscuri e malvagi, entrando di diritto nel cerchio magico di band come Ghost, In Solitude, The Oath e The Devil’s Blood.
A detta degli stessi PORTRAIT “Burn The World”, il quarto album della band, è il loro lavoro più feroce, che pur contenendo tutti gli aspetti classici del loro suono, li propone in modo se possibile ancora più dinamico e potente rispetto agli album che l’hanno preceduto.
Lo stile dei Portrait continua ad essere basato sul costante duello dei chitarristi Christian Lindell e Robin Holmberg e sulla voce possentemente classica del cantante Per Lengstedt, un uomo dall’ugola d’acciaio e discepolo di King Diamond e Rob Halford.
“Burn The World” è un album per i fan dell’Heavy Metal degli anni 80 rivisitato con rinnovata energia, con un sound potente e con una qualità delle canzoni di prima categoria!
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it