Burning Fire
Nato Miguel Collins a Kingston, Jamaica, nel 1976, Sizzla ha raggiunto un enorme successo nella seconda metà degli anni '90, diventando uno dei leader del movimento dei rappresentanti del conscious dancehall, musica e ritmo supportati da liriche impegnate. Insieme a Buju Banton ed a Capleton ha riportato il dancehall style sotto l'influenza del roots reggae, promuovendo la consapevolezza spirituale e l'osservanza alle regole rastafariane. L'alone di mistero che lo circonda - Sizzla è da sempre restio a rilasciare interviste e tiene pochi, importanti, concerti - ha contribuito a renderlo il più famoso sing-jay jamaicano, imitato da uno stuolo di giovani artisti che fanno costante riferimento al suo conscious ragga. "Burning Fire", che è stato pubblicato in alcuni paesi con il titolo "Reality", propone una serie di successi di rara reperibilità accuratamente seleziati dallo stesso Sizzla. Una succulenta sorpresa per la folta schiera dei suoi affezionati fan. Sicuramente imperdibile.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it