Alla fine del 1861 gli impiegati pubblici in Italia non superavano i tremila posti in organico; oggi sono più di due milioni, considerando il materiale strettamente ministeriale. Il volume ripercorre a grandi linee, ma non superficialmente, l'evoluzione del ceto dei burocrati, dagli uomini delle "mezze maniche" dei tempi di Cavour ai computer di fine secolo di Bassanini. L'ultima parte è dedicata alle trasformazioni in atto, all'insegna di un cauto ottimismo compendiato nell'interrogativo "si può cambiare la burocrazia italiana?".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it