Catalogo di mostra, Galleria Marlborough, Roma, dicembre 1962 - gennaio 1963.Introduzione di Cesare Brandi. 20 tavole in bianco e nero e a colori (''Plastiche'', opere realizzate tra il 1961 e i primi mesi del 1962 in plastica trasparente). Breve biografia. 8vo. pp. 26. Molto Buono (Very Good). Presentando le nuove opere di Burri, le ''Plastiche'', Brandi scriveva: ''Nella materia vile sono suscitate delle preziosità degne delle materie più preziose, dall'onice alla madreperla e sono commiste in modo indissolubile sollecitazioni verso le morbide quasi lussuriose pelli delle fiere, e verso le pustole, le piaghe, le ferite. Ma come questo tuttavia è contenuto, acceso e spento al tempo stesso, dall'impalpabile trascolorare, dal guizzo repentino delle luci, sicchè, come avviene in un tramonto, sembra che ad ogni istante e i colori e le luci debbano svanire''.
Venditore:
Informazioni:
<p>Brochure della mostra alla Galleria Marlborough, Roma, dicembre 1962 - gennaio 1963. Introduzione di <strong>Cesare Brandi</strong>. 20 tavole in bianco e nero e a colori (''Plastiche'', opere realizzate tra il 1961 e i primi mesi del 1962 in plastica trasparente). Breve biografia</p> 8vo. pp. 26. . Molto buono (Very Good). . . . <p><em>Presentando le nuove opere di Burri, le ''Plastiche'', Brandi scriveva: ''Nella materia vile sono suscitate delle preziosit&agrave; degne delle materie pi&ugrave; preziose, dall'onice alla madreperla; e sono commiste in modo indissolubile sollecitazioni verso le morbide quasi lussuriose pelli delle fiere, e verso le pustole, le piaghe, le ferite. Ma come questo tuttavia &egrave; contenuto, acceso e spento al tempo stesso, dall'impalpabile trascolorare, dal guizzo repentino delle luci, sicch&egrave;, come avviene in un tramonto, sembra che ad ogni istante e i colori e le luci debbano svanire''.</em></p>
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1962
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it