Libro molto interessante per chi vuole conoscere un artista anche nel suo "privato". Questo libro è ricco di esperienze di vita dell'artista che con il tempo è riuscito a far parlare di se attraverso la sua musica. Racconta della propria vita e della sua ascesa al successo utilizzando un linguaggio semplice. È un libro che consiglio a tutti i fan per conoscere Emis Killa come persona e non solo come artista.
Bus 323
Statale Milano-Lecco, poche cose da fare e ancora meno prospettive. Emi ha un padre musicista con un disturbo della personalità che entra ed esce dagli ospedali, e una madre operaia che si spacca la schiena per portare a casa i soldi. Lui consuma i pomeriggi al parchetto e le serate in discoteca, con quella rabbia da animale in gabbia che inizia ad avvelenare la sua adolescenza. Poi all'improvviso arriva l'hip hop. È uno shock, è l'America, sono il freestyle, i graffiti, e il rap. Basta sbattersi un attimo, arrivare a Cologno e da lì prendere la metro per essere al Leoncavallo, al Cantiere, al muretto di piazza San Babila e in tutti i luoghi di Milano che hanno fatto e continuano a fare la storia dell'hip hop in Italia. Dalle basi pompate dall'autoradio in un parco di Desio all'Alcatraz di Milano e ai dischi di platino, Emi, lo zarro di provincia, diventa Emis Killa. La storia di un riscatto, un'icona del rap italiano che a soli 24 anni era già una star. Per capire, oltre i duecentomila dischi venduti, chi è davvero Emiliano Rudolf Giambelli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
verdiana simpatico 29 novembre 2017
-
Valentina Costanzo 09 maggio 2016
In quanto fan di Emis Killa sono corsa ad acquistare questo libro e devo dire che mi è piaciuto particolarmente. E' un libro tranquillo e semplice anche dal punto di vista della scrittura.A portata di tutti. E' poco impegnativo per cui si può tranquillamente leggere anche la sera prima di andare a dormire. Emis racconta della sua vita prima di diventare famoso, le serate in discoteca con gli amici e le sue sofferenze riguardo il padre con disturbi psicologici, fin quando non conosce l'hiphop che gli cambia la vita. E da lì la scala che, con tanti sacrifici lo ha portato al successo!! consiglio vivamente!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows