Busto Arsizio. Segni della sua storia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,16 €
Pur non avendo avuto spiccato rilievo politico nella storia d’Italia, Busto Arsizio riuscì a occupare una posizione di indubbia importanza risalendo da modesto villaggio al tempo dei Romani a borgo operoso nel Medioevo, per diventare col trascorrere dei secoli città solerte e industre. Giuseppe Pacciarotti ripercorre il lungo formarsi ed evolversi della comunità bustese nelle sue figure più autorevoli e nelle opere e nei momenti più decisivi; ne risalta l’immagine di una valorosa e intraprendente gente di Busto Arsizio sempre animata, anche nei momenti di difficoltà, da un’aspirazione tenace a guardare avanti nel futuro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:2 dicembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it