The Butterfly Lovers Concerto
The Butterfly Lovers è un concerto per violino, da intendersi nella maniera occidentale, scritto nel 1959 da uno dei più importanti compositori cinesi, Chen Gang e dal suo allievo He Zanhao. Il brano, seguendo un'antica leggenda, elabora temi dell'opera Shaoxing, resa poplare per mezzo di un film nel 1950, utilizzando una tecnica violinistica simile a quella dello er-hu, una specie di violino a 2 corde. La suite di danze del compositore slovacco Peter Breiner si basa su melodie tradizionali della Cina occidentale, da dove la famosa Via della Seta inizia il suo corso passando per l'Asia centrale fino all'Occidente.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it