By-Line
Oltre alla sua carriera di romanziere, per quasi quarant'anni, tra il 1920 e il 1956 , Ernest Hemingway condusse anche una proficua attività giornalistica da inviato speciale e corrispondente. Dopo un apprendistato come reporter a Kansas City e Chicago, lo scrittore incominciò a viaggiare all'estero, intervistando uomini politici (tra i quali anche un grottesco Mussolini) e inviando servizi da tutto il mondo, dalla Parigi degli espatriati e degli artisti alla Spagna dei toreri e della guerra civile, dall'Africa dei safari alla penisola balcanica, sconvolta anche allora da una guerra spietata. I settantasette testi di questa antologia (già pubblicata negli Oscar con il titolo di Dal nostro inviato Ernest Hemingway e ora riproposta con il suo titolo originale), rappresentano le sue prove migliori, una straordinaria raccolta di reportage, esemplari per efficacia e concisione, che possono senza dubbio essere annoverati tra i migliori reportage di tutti i tempi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows