C’è ancora posto per Dio? Lettera a un vecchio amico sulle ragioni della fede
«C’è ancora posto per Dio nel nostro mondo?» È l’interrogativo proposto dalla lettera sin dal suo inizio. La riflessione si snoda lungo un percorso di pensieri, che approda infine alla domanda di sempre: «C’è posto per Dio nel nostro cuore?» L’uomo d’oggi vive rinchiuso in un presente che esaurisce tutta la realtà. Ogni cosa si gioca qui e ora. Il valore dell’esistenza dipende unicamente dalla capacità dell’individuo di farne un progetto e di realizzarlo, all’interno di questo tempo e di questo spazio: fuori non c’è nulla. Altre ipotesi non sono prese in considerazione: tempo scaduto! Dalla distanza apparentemente sconfinata di 50 anni, due amici trasgrediscono questa scadenza e riflettono su un’altra ipotesi: che la vita possa essere il dono di “Qualcuno” che ci chiama a un destino di felicità. E si chiedono se davvero sia conveniente scartare sbrigativamente quest’ipotesi, forse più verosimile di quanto non possa sembrare. Presentazione di Fiorenzo Facchini.
Venditore:
Informazioni:
v
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:1 gennaio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it