Questo secondo capitolo della serie le Stelle Cadenti è come un calcio allo stomaco, uno schiaffo in faccia. Lo stordimento che ti lascia alla fine te ne fa volere ancora, come una droga. La sofferenza di Quinton non ti fa respirare, ti entra nelle viscere e non ti molla più, vuoi solo redenzione per lui, vuoi solo il perdono. Vuoi che la Sorensen sia buona, almeno in questo secondo romanzo, visto che nei primi libri delle serie non lo è mai. Nel primo capitolo lo avevamo visto precipitare nell'abisso di droghe sempre più pesanti, mentre Nova risaliva dalla sua apnea oscura. Qui, dopo pagine e pagine in cui i suoi pensieri ripetitivi e paranoici in preda ai deliri dovuti alla metanfetamina portano il lettere ad affogare insieme a lui, giù verso il fondo di un oceano di inchiostro scuro, forse alla fine c'è una luce fioca che invoca alla speranza. Confido nella Sorensen per regalargli quel futuro che finora gli ha privato. Sinceramente, ho poco apprezzato la sua The secret series, ma poi ho amato Le coincidenze, ho adorato Callie e Kayden, ho sofferto con Luke e Violet e ora sono legata per sempre a Quinton e Nova. E sono legata all'autrice, alla sua prosa cruda e lapidaria, capace di regalarti concetti intensi con poche e semplici parole. Brava ancora una volta!
C'è chi dice amore. Stelle cadenti series
Nova Reed non può dimenticare Quinton Carter, il ragazzo dagli occhi color miele che le ha fatto capire di potere aspirare a qualcosa in più della sua vuota vita. Il dolore che lui prova è così simile al suo. Ma mentre Nova è riuscita a venire a patti con il passato, Quinton è da qualche parte, là fuori, che sta sprofondando ed è determinata a trovarlo e aiutarlo prima che sia troppo tardi. Nova è stata al centro dei suoi sogni per quasi un anno, ma Quinton non ha mai pensato che una ragazza dolce e gentile come lei potesse davvero decidere di prendersi cura di uno come lui. È convinto di meritarsi una vita tetra e pericolosa dove non ci può essere posto per Nova. Ma lei lo ha seguito a Las Vegas, e ora deve fare di tutto per tenerla lontana, per continuare a vivere nell'espiazione, come conseguenza delle azioni imperdonabili che ha commesso. Ma c'è qualcosa che sfugge ai suoi piani: Nova non ha alcuna intenzione di andarsene...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it