C'era una volta la carestia nel bosco
Le favole "moderne" di Sabatino Scia affrontano con lucidità problemi, anche scottanti, dei nostri giorni e dilemmi che da sempre affliggono il mondo, trasmettendo un messaggio di grande umanità. Il piccolo microcosmo che Scia crea nel suo libro, popolato da animali e da fenomeni atmosferici personificati, e qualche volta anche dall'uomo, ricrea metaforicamente il nostro stesso universo, pieno di contraddizioni, ma a volte anche attraversato da qualche ventata di speranza. Questa raccolta è stata pubblicata nel 1996 da Pironti con il titolo "49 favole senza età". Presentazione di Dacia Maraini
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it