C'era una volta celeste. Storie del firmamento
"C'era una volta celeste" è una breve sintesi della rappresentazione del cielo stellato, dalle prime civiltà alle mappe moderne. Nonostante l'attenzione sempre rivolta al firmamento, non è facile farsi un'idea completa di come sia stato studiato, immaginato e descritto nel corso della storia. Ciò che è di dominio pubblico oggi è largamente incentrato sulla tradizione occidentale, in particolare quella ellenistica che certo ha apportato il contributo maggiore in termini mitologici e scientifici. Ne l'attuale passione astrologica è sempre orientata scientificamente alla materia; ne consegue che chi desidera andare oltre le nozioni scolastiche, si ritrova ben presto su un terreno fin troppo ricco di materiale, la cui validità storica è tutt'altro che certa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:16 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it