C'era una volta un ideale
Questo libro si potrebbe definire una sorta di presagio a ciò che potrebbe succedere nell'andazzo odierno e futuro dei nostri giorni; i primi sintomi cominciano ad affacciarsi poderosamente, non risparmiano nessuno, di qualsiasi distinzione; sono ormai presenti dalla fine del secolo scorso, anzi del millennio. Purtroppo sono sottovalutati, alcuni addirittura snobbati, si sta dando poco peso: tali sentori stanno alterando la genuinità, la spontaneità, la naturalezza e la limpidezza nei rapporti interpersonali; non si ha più la voglia di confrontarsi, dialogare, ritrovarsi, conoscersi, aiutarsi, tra persone, improntare una sorta di piacere e non di disagio o imbarazzo. Come fondamenta, le basi principali a cui ogni essere umano dovrebbe essere predisposto: la famiglia, il rispetto, l'educazione, la salute, il lavoro; presentano delle lacune, con l'aumentare di nuove tendenze, stanno trasformandosi in piaghe sociali: - Uomini abbandonati a sé stessi, per aver perso tutto: famiglia, lavoro, amicizie. - Figli sfrattati da famiglie disagiate, costretti a subire strascichi psicologici e giudiziari. - Mancanza di rapporti affettivi fuori e dentro i menage familiari - Esasperazione omicida o suicida, causata da certe condizioni a cui non si è abituati. - Intolleranza a determinati tipi di integrazione. - Mancanza di criterio o responsabilità su funzioni vitali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it