C'era una volta Milano. Personaggi e ricordi della «Milano da bere»
Milano oggi è tristemente diventata meta di turisti e con un destino segnato come Venezia, Firenze e Roma, città invivibili e senza più un’anima popolare. Questa è l’epoca dei rapper, dei boschi verticali, degli happy hour e della movida. Così bisogna usare il “c’era una volta” per descrivere che cosa era Milano alla fine del secolo scorso, che poi è stata la gioventù dei sessantenni di oggi. Alcuni milanesi irripetibili come Beppe Viola e Giorgio Gaber, l’Inter di Beccalossi, San Siro – lo stadio e l’ippodromo di trotto – e la pallacanestro di Chuck Jura sono le icone che, attraverso i ricordi e la scrittura di Sandro Camerani, raccontano (e fanno scoprire ai più giovani) la “Milano da bere” di mezzo secolo fa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it