C'era una volta l'NBA. Storia di un amore tradito
La parabola della pallacanestro americana secondo uno dei giornalisti più irriverenti e rispettati del mondo sportivo. Una riflessione su come il basket americano abbia scelto, per convenienza, marketing e denaro, una strada legata quasi esclusivamente alla potenza e all’atletismo a discapito di gioco di squadra, tecnica, creatività. Un amore, quello di Sergio, per l’NBA a un certo punto tradito da altre logiche, da dinamiche di spettacolo, lontane da quello che lui considera pallacanestro. Il racconto dei leggendari Michael Jordan, Larry Bird, Magic Johnson, ma anche il razzismo, Malcolm X, il marketing, la fisicità che soffoca la tecnica in un gioco che non riesce più a riconoscere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it