C'erano... tanti animali! - copertina
C'erano... tanti animali! - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
C'erano... tanti animali!
Disponibilità immediata
12,85 €
12,85 €
Disp. immediata

Descrizione


C'era una volta un merlo che non sapeva fischiare. Era un merlo nero con il becco giallo che, come tutti i merli, avrebbe dovuto sapere come si fischia: "Fiù-fiofì-fiùfiù". Lui riusciva solo a fare: "Sciù-sciosci-sciùsciù". Ma ridono le stelle? Franchino era sicuro di no. Eppure lì ce n'era una che gli rideva in faccia. E mica a un altro, proprio a lui! Neanche fosse una grande stella, di quelle con tanti raggi luminosi bianchi e gialli, di quelle che di notte brillano nel ciclo come grandi fari. Niente affatto. È un pomeriggio d'estate, tranquillo e pieno di sole. Gli animali della fattoria attendono all'ombra l'arrivo della sera. "Il sole è bello, ma troppo sole toglie le forze e fa perdere l'appetito!" pensa Augusto il maiale. C'era una volta un nido con quattro uova grosse grosse. Quel nido non si trovava tra i rami di un albero, ma in cima a una rupe molto ripida, su una montagna così alta che sembrava non finire mai. Era una notte buia, anzi, buissima, anzi, arcibuia; insomma, era la notte più buia che si potesse immaginare. Non c'era la luna, non c'erano le stelle, non c'era nemmeno una luce, anche piccola, anche piccolissima. Che so, un fiammifero acceso, una lucciola, l'occhio di un gatto. Una raccolta di favole di grandi autori per bambini - Marco Biassoni, Gualtiero e Stefano Bordiglioni, Sabina Colloredo e Angela Nanetti - per viaggiare nel mondo degli animali. Età di lettura: da 5 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

99 p., ill. , Rilegato
9788879266208
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it