C'hai le sigarette?
Pino dei Palazzi è una istituzione nel suo quartiere. Dove? A Milano. Cioè non proprio Milano Milano, diciamo Bollate. E anche lì non Bollate Bollate, diciamo Ospiate. Ma non centro centro: alla periferia, verso i Palazzi. Che è un posto così carino che se mettete "Palazzi" sul vostro navigatore, lui vi risponde: "Ciccio, ti spiace se scendo e faccio l'autostop?" Lì abita Pino. Se non lo vedete, basta seguire la sua voce: "Mimmo, c'hai le sigarette? Morris c'hai le siga?" Più o meno dovreste trovarlo. Magari mentre si dedica al suo hobby principale, la maggia: "Mizzega, il motorino adesso c'è... cinque minuti di paura e il motorino non c'è più!!!" Oppure lo potete incrociare mentre fa le penne davanti agli sbirri. E gli sbirri? Muuuuuuuti. Chiaro che Pino non se la passa tutto il tempo ai Palazzi. Quindi, se decidete di passare a trovarlo, controllate che la data non coincida con il derby del peperoncino, Atletico Badolato - Real Caporizzuto, perché di quei tempi è sempre in trasferta in Calabbria. In ogni caso, se chiamate i suoi ammici Mimmo, Vvito o Alloggio, loro di sicuro sapranno darvi qualche dritta. Un ultimo consiglio: se gli volete davvero bene - dovunque lo cerchiate - portatevi dietro le sigarette.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it