C - Tom McCarthy - copertina
C - Tom McCarthy - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 26 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
C
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Un romanzo immaginifico, dove storia, risvolti psicologici e originalità postmoderna si intrecciano perfettamente con il ritmo stesso della vita.

C è il racconto della breve ma intensa vita di Serge Carrefax. All’inizio del XX secolo, suo padre è impegnato in esperimenti di comunicazione senza fili oltre che a insegnare in una scuola per bambini non udenti. Serge cresce in un mondo al confine tra rumore e silenzio con la brillante ma tormentata sorella Sophie. Il loro rapporto è molto forte, intenso, e lo accompagna anche quando Serge lascia la casa paterna e si appresta ad affrontare un mondo assai più grande ma altrettanto tormentato. Dopo un’avventura con un’infermiera in Boemia, Serge si arruola per la Prima guerra mondiale come operatore radio sugli aerei da ricognizione. Quando il suo aereo viene abbattuto, viene portato in un campo di prigionia tedesco, da cui però riesce a fuggire. Tornato a Londra, viene reclutato per una missione al Cairo dal misterioso Comitato per la Telegrafia. Tutti questi eventi porteranno Serge in un vortice forsennato, forse fatale, fino all’interno di una tomba egizia. Solo uno scrittore come Tom McCarthy, nel solco di Bolaño e Pynchon, poteva scrivere un romanzo così immaginifico, dove storia, risvolti psicologici e originalità postmoderna si intrecciano perfettamente con il ritmo stesso della vita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

copertina rovinata, nessun segno all'interno

Dettagli

2013
438 p., Brossura
9788845271960

Conosci l'autore

Foto di Tom McCarthy

Tom McCarthy

1969, Londra

Nato a Londra (dove vive tutt'ora), è conosciuto nel mondo dell'arte per aver partecipato al gruppo avanguardista International Necronautical Society (INS).Tra i suoi romanzi: Dejà-vu (I Libri di Isbn/Guidemoizzi 2008 e 2013) Uomini nello spazio (Isbn Edizioni 2009), C (Bompiani 2013, finalista al Man Booker Prize 2010 e al Walter Scott Prize), Satin Islans (Bompiani 2016).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it