C'è poco da ridere. L'Italia e il mondo visti da un Don Chisciotte in gonnella - Marisa Giuffré - copertina
C'è poco da ridere. L'Italia e il mondo visti da un Don Chisciotte in gonnella - Marisa Giuffré - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
C'è poco da ridere. L'Italia e il mondo visti da un Don Chisciotte in gonnella
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La voce di Marisa Giuffrè insegue l'antica arte della poesia satirica, con cui racconta l'Italia, l'Europa ed il Mondo, definendosi una Don Chisciotte in gonnella. La satira-poetica ha illustri esponenti nella poesia italiana e non solo: in questa tradizione si inserisce la Giuffrè che spazia dal "Cavaliere" alla Merkel, dalla CIA ad Obama, fino ai più nazionali Salvini-Bossi e le inchieste di corruzione a destra, sinistra e nella chiesa: insomma tutto il panorama storico e di cronaca contemporanea. I versi satirici rispondono alle provocazioni di un interlocutore, Gimmi, che grazie alle sue lettere stimola la risposta ironico-poetica dell'autrice.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Services4Media
Services4Media Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2018
124 p., Brossura
9788876291920

Conosci l'autore

Foto di Marisa Giuffré

Marisa Giuffré

E' nata nel 1937 a Messina, dove si è laureata in Chimica. Vive e lavora, dal 1961, a Roma. Passata dall’analisi scientifica a quella psicologica, dal 1994 scrive libri. 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it