C'è un problema con l'Eni. Il cane nero si è pappato i rossi. Come insabbiare un'inchiesta e liberarsi del giornalista
Le guerre in Afghanistan e in Medio Oriente, il disastro ambientale nel Golfo del Messico : negli anni Duemila è sempre più il petrolio a regolare le sorti del pianeta. Nella scacchiera del nuovo "Grande gioco" l'Eni dispone le proprie pedine: Kazakistan, Iraq, Ecuador, Nigeria, fino alle nostre coste, teatri dove si combatte la guerra "a bassa intensità" e senza esclusione di colpi per le fonti energetiche. C'è un problema con l'Eni ricostruisce sei anni di coraggiose e scomode inchieste di una giornalista free lance sulle piste del cane a sei zampe e, come in tutte le grandi storie di giornalismo, l'estensione dell'atto di accusa svela le trame invisibili che soffocano la libera informazione. "Per capire come funzionano veramente le cose non c'è niente come un racconto in presa diretta, di prima mano, di cosa succede quando si prova a far trapelare informazioni che devono restare celate o a smascherare balle inventate ad arte".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it