"Questa raccolta può essere catalogata nel genere della diaristica, ma non si tratta d'un diario che infila avvenimenti lungo uno sviluppo cronologico... l'autrice affida a queste pagine l'umore nero delle proprie aspettative e una serie di ricordi dolciamari. Dalla lettura dei suoi versi la Cincinelli appare come una ragazza disarmante, nella propria ingenuità e freschezza, e disarmata, nella totale innocenza e schiettezza con la quale dà corpo a desideri, mancanze e volontà di essere se stessa. Ma, ad una apparente semplicità e ingenua confessione di paure e sconfitte, corrisponde un atteggiamento di denuncia e di sfida delle ingiustizie e delle falsità subite."
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it