C'è un tempo - Antonio Genovesi - ebook
C'è un tempo - Antonio Genovesi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
C'è un tempo
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


... “Di solito ci mettiamo anni per capire cosa ci interessa veramente, quali sono le nostre priorità, quale il modo di arrabattarsi qui giù. Abbiamo bisogno di cadere, di sbagliare e poi di vincere. Retoricamente abbiamo bisogno di una vita per imparare a vivere. E sa perché? Non perché siamo stupidi, ma perché siamo deboli, perché la vita vera, nel bene o nel male, non la reggiamo. Siamo abituati a bere in piccoli sorsi e non siamo pronti per una cascata d’acqua. Siamo abituati a mangiare a piccoli morsi e non siamo pronti per gustare sapori infiniti in morsi giganti. È come quando facciamo l’amore e abbiamo paura dell’orgasmo. Cerchiamo di controllarlo, di restringerlo, di recintarlo. Ecco perché ci mettiamo una vita. Perché non siamo pronti per reggere il confronto con la vita, perché non siamo allenati per vivere pienamente e tutto insieme.”

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
220 p.
Reflowable
9788893540698

Conosci l'autore

Foto di Antonio Genovesi

Antonio Genovesi

(Castiglione, Salerno, 1713 - Napoli 1749) filosofo, economista e letterato italiano. Professore di metafisica nell’università di Napoli, per le sue tesi empiristiche fu osteggiato dagli ambienti ecclesiastici, contro i quali, sul modello delle Provinciales di Pascal, scrisse le Lettere ad un amico provinciale (1759). Sostenne, illuministicamente, la funzione sociale delle lettere (Vero fine delle lettere e delle scienze, 1753). Scrisse varie opere filosofiche (Diossina, o filosofia dell’onesto e del giusto, 1766 e 1777) e studi su particolari problemi di riforma economica e pedagogica.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows