E' soprattutto l'atmosfera di questo libro che mi ha colpita. Ci sono luoghi famigliari che tuttavia non lo sono, persone che ti sembra di conoscere e poi scopri che non sono come te l'aspetti, e soprattutto c'è Milano tanto cara all'autore. I racconti che mi sono piaciuti di più per assurdo sono però quelli della trilogia di Parigi, forse perché hanno delle eroine come protagoniste e le emozioni di queste ragazze le ho fatte mie.
Cabaret Maldoror
Dissonanze, discrepanze, discromie. Laddove il difforme scosta la patina del reale, l'arte lascia trapelare il vero. Occhieggia e turba, danzando lungo la faglia inquieta che separa il sogno e l’incubo. Dal Cabaret Maldoror, ritrovo di creativi in cerca di spazio e speranze destinate a sfumare, come tentacoli e fili di marionette si dipanano storie sotterranee, crepuscolari, di bordi slabbrati e confini spostati, tra Parigi e Milano, tra la casa Lilla e il Culto delle Strane Bambole. Ed è solo l’inizio. O la fine? Siate pronti al Carnevale Giallo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:29 agosto 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chiara80 18 novembre 2022Milano come non l'avete mai vista
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it