La Caduta Dell'impero Romano - Ruben Ygua - ebook
La Caduta Dell'impero Romano - Ruben Ygua - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Caduta Dell'impero Romano
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nell anno 337- Mentre Costantino I stava morendo sul letto, la pace fu definitivamente rotta con l impero sasanico di Shapur II, dopo 40 anni di rispetto del trattato tra le due potenze. 338- Costanzo II sconfigge i persiani conquistando l Armenia. I persiani assediano Nisibis, ma la città riesce a resistere. Al ritorno di Atanasio ad Alessandria, la lotta religiosa si intensifica. Gli ostrogoti conquistano vasti territori in Ucraina, sottoponendo gepidi, datteri e sarmati. 339- Atanasio fugge a Roma. Ulfilas è ordinato vescovo dall ariano Eusebio a Costantinopoli e inizia l introduzione dell arianesimo tra i visigoti. Costanzo II ricostruisce la città di Salamina, devastata da una serie di terremoti. 340- Guerra tra Costantino II e Costante, Costantino II invade l Italia. Donatisti, Nestoriani e Monofisiti accusano il Papa di essere imperialista. Morte di Eusebio de Cesárea. Costantino II ordina l esilio di Atanasio di Alessandria a Treviri. Ezana de Axum distrugge la città di Meroe. 341- Battaglia di Aquilea: sconfitta e morte di Costantino II, Costante governa tutto l Occidente. Ribellione in Gallia e Hispania contro Costante dopo un aumento delle tasse. Costanzo II decreta in Oriente la persecuzione contro indovini ed ellenisti, registrando centinaia di esecuzioni. 342- Costante esegue un gran numero di ribelli e avversari sul rogo o nel Circo. Invasione berbera nell Africa romana. Campagna vittoriosa di Costante contro i ribelli in Gallia. 343 ...

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
3410009131372

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows