attratta dalla copertina ho acquistato questo libro. Una volta messa in lettura l' ho finito in un attimo Questo romanzo ti rapisce ...leggero e scorrevole ma profondo di insegnamento. lo consiglio.
Il Caffè della Luna Piena
Un romanzo magico, che unisce la saggezza orientale al fascino arcano delle stelle. Un viaggio alla scoperta di sé, per imparare che per ritrovare la strada a volte basta chiudere gli occhi, in attesa della prossima luna piena.
A volte, ma solo nelle notti di luna piena, tra le vie di Kyoto o in riva al fiume appare un caffè molto speciale: è una roulotte gestita da un eccentrico chef, un grande gatto tigrato esperto di astrologia, e da altri due felini suoi aiutanti, e si manifesta sul sentiero di chi si sente perso. In questo caffè non è possibile ordinare ciò che si vuole, sono i gatti a decidere cosa offrire ai propri clienti. Il menu prevede incredibili bevande e deliziosi dolci in grado di consolare i cuori affranti degli avventori. Ed è lo chef in "persona" a sedere al tavolo con loro per aiutarli a capire, attraverso la lettura della carta astrale, dove si sono smarriti. Fra una tazza di latte stellare e un pancake al burro del plenilunio, assaporando un gelato al chiaro di Luna e Venere, incontriamo Serikawa, che dopo una folgorante carriera da sceneggiatrice è diventata una scrittrice di videogiochi frustrata e infelice, incapace di risollevare il proprio destino; Akari, che ha amato l'uomo sbagliato e ora non sa immaginare un futuro accanto a qualcun altro; Megumi, alle prese con un'importante scelta lavorativa, e Mizumoto, che incontra nuovamente dopo molti anni il suo primo amore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Manu 02 giugno 2025una coccola
-
Monica 20 aprile 2025Mistica 🌙
Una storia mistica e al tempo stesso profondamente umana, che mescola realtà e spiritualità con grazia. Mi è piaciuto moltissimo: lascia qualcosa dentro, come un piccolo sussurro dell'anima.
-
Salvatore 16 gennaio 2025Il caffè della luna piena
Questa storia che ne ha il sapore dolce, pieno, colorato, è scivolata via facilmente, senza inciampi e senza indigestioni. Ci sono storie di redenzione che sembrano impossibili ma non sono stucchevoli. A me è capitato di acquistarlo per curiosità, forse perché ognuno di noi avrebbe bisogno - con o senza luna piena - di sedersi al tavolino di quel bar e rinfrescarsi l'anima. In ogni caso: le favole si scrivono, si raccontano, si leggono. Però si possono anche creare con le proprie mani. Tutto sta nel cominciare.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it