Un caffè di intelligenza emotiva
Quanta poesia c’è in un caffè? Beviamo caffè per piacere, caffè a colazione per iniziare la giornata, caffè perché sta bene dopo un pranzo soli o fra amici, caffè con un collega per parlare meglio di quell’argomento spigoloso, caffè per necessità di rimanere svegli un altro po’, caffè per celebrare un traguardo, caffè per tirarci su quando altri pensieri ci tirano verso il basso, caffè per riflettere su una pagina bianca, caffè per ascoltare, caffè per incontrare un amore, caffè per ritrovare noi stessi. Pensiamo alla poesia come fosse caffè: un breve, piccolo, atto da leggere e condividere per trovare quello che ci serve a cambiare, per aiutarci ad accettare, per vedere sotto un’altra luce ciò che ci sembra solo buio. Il mondo è un posto pieno di persone, opportunità, realtà, che a volte ci fanno sentire in cima alla ruota panoramica, mentre altre ci fanno affogare, pur rimanendo sempre noi. Nessuno ci prepara a questo. La poesia, in questo gioco di attitudini, può rivelarsi una chiave utile a ispirare, respirare, rispondere con consapevolezza al presente e futuro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows