Un uomo in fuga da se stesso. Così l'autore tratteggia la figura di Alessandro Cagliostro, l'"avventuriero" che strabiliò le moltitudini con le sue miracolose guarigioni. Uomo senza pace, non ebbe mai una dimora fissa né una patria sicura. Cronisti e romanzieri definiscono il conte Cagliostro come uno stregone-mago, un truffatore, un falsario. E falsario lo fu sicuramente, scrive Brunet, tanto da rinunciare al proprio nome, Giuseppe Balsamo, per inventarsi un'inesistente nobiltà. Scienziato e illusionista, arrogante e generoso, erborista, disegnatore, cabalista, negromante: dalla biografia di Brunet esce un'immagine grandiosa del "mago" del secolo dei Lumi.
Venditore:
Informazioni:
Copertina cartonata, con sovraccoperta cartonata con alette informative , lievemente sporca. Tagli e pagine sporchi di polvere e ingialliti lievemente.Collana:"Biografie". 379 8845290301 Buono (Good) .
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it