Il volume è il catalogo della prima mostra personale in museo italiano dell'artista Cai Guo-Qiang, vincitore del Leone d'Oro alla Biennale del 1999. Critici di fama internazionale tra cui Hou Hanru, Harald Szeeman e un'intervista di Monica Dematté illustrano l'originale lavoro di quest'artista famoso in tutto il mondo per le sue coinvolgenti performance pirotecniche. Il tema dell'esplosione e del fuoco è costante in tutta l'attività di Cai Guo-Qiang: i suoi dipinti a olio hanno come soggetto funghi esplosivi, le sue grandi tele sono realizzate incendiando polvere da sparo. Di grande interesse sono le immagini delle sue performance con fuochi artificiali: l'esplosione di funghi atomici davanti alle Twin Towers nel 1996, il grande dragone cinese di fuoco sopra la Kunstalle di Vienna nel 1999, fino al lavoro realizzato appositamente per l'inaugurazione della mostra trentina, ripreso da diverse telecamere.
Venditore:
Informazioni:
Edizione in italiano e inglese / Italian-English edition - Brossura editoriale con copertina figurata a colori, 128 pagine con 100 illustrazioni a colori. Catalogo della mostra presentata a Trento, Galleria Civica d'Arte Contemporanea, 7 settembre - 24 novembre 2002. Libro in condizioni di nuovo - new book. .
Immagini:

-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it