Un calabrese con troppe Calabrie
"La Calabria che lo scirocco sferza non so se venendo o andando verso il mare. La campagna ora arsa ora verde con pompa magna d’aranceti e ulivi è sempre qui, ingombra la mia anima, la tesse e la distesse nei giulivi pomeriggi d’estate, negli inverni amari e tristi d’ore interminabili. La Calabria che pretende amore – e non sa bene se sia donna o falco – io la sradico, la esalto, la sotterro, la benedico e maledico e poi la invoco: madre, tomba, cielo, condanna, luce che non tramonta mai, casa aperta sul mare, mio rifugio eterno" (l'autore)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:19 gennaio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it