Il calcestruzzo. Materiali e tecnologia
La prima parte del testo è dedicata ai materiali per il calcestruzzo (cemento, aggiunte, aggregati, acqua e additivi) di cui vengono descritte proprietà, possibili difetti e inconvenienti e relativa normativa. La seconda parte è invece dedicata al calcestruzzo, le sue proprietà chimiche, fisiche e meccaniche, i fattori da cui esse dipendono, i metodi di prova e ancora i relativi aspetti normativi. Avvalendosi della sua lunga esperienza come consulente tecnico-legale, l'autore segnala ed esemplifica con numerosi documenti fotografici i principali problemi che possono presentarsi nei cantieri, indicando di volta in volta le possibili soluzioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it