Ho deciso di leggere Caldo amaro perchè è ambientato nella mia bellissima città, Pesaro. L'autrice le rende giustizia con le descrizioni delle viuzze del centro storico e delle vedute sul Mar Adriatico. Le vicende si svolgono in un'estate torrida, l'afa contribuisce a rendere ancora più soffocante la ricerca del colpevole di un omicidio avvenuto in città. Noelia da biologa si ritrova a lavorare con Carabinieri e Polizia sulle tracce lasciate dall'assassino. In questo modo ritrova una vecchia fiamma delle superiori con il quale inizierà ad uscire. Noelia proverà ancora gli stessi sentimenti? La trama è avvincente e il finale mi è piaciuto. Ho apprezzato molto l'evoluzione del personaggio di Noelia che da insicura ragazza in carne sboccerà in una ragazza più sicura e in forma. Consigliato!
Caldo amaro
La città di Pesaro viene sconvolta da un efferato crimine che ne mina l’apparente quiete. Il laboratorio in cui lavora Noelia, giovane biologa, viene chiamato a svolgere le necessarie ricerche nella speranza di fornire a Carabinieri e Polizia informazioni utili a risolvere il caso. La donna viene inoltre a sapere dai giornali che a essere stata uccisa è una sua vecchia compagna di liceo, sebbene non sua grande amica. Chi può aver voluto la sua morte? E perché usarle tanta violenza? Un’indagine complessa dalla quale, suo malgrado, Noelia sarà coinvolta non solo professionalmente, e che la costringerà a confrontarsi con i traumi di un passato che ancora la tormenta. Con indiscussa competenza e maestria, Sara Ferri costruisce un romanzo incalzante, a metà strada tra un thriller e un giallo introspettivo, che scava nei meandri più torbidi di una città da molti considerata un’isola felice.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ilaria Bagnati 15 maggio 2018
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows