Ho deciso di leggere Caldo amaro perchè è ambientato nella mia bellissima città, Pesaro. L'autrice le rende giustizia con le descrizioni delle viuzze del centro storico e delle vedute sul Mar Adriatico. Le vicende si svolgono in un'estate torrida, l'afa contribuisce a rendere ancora più soffocante la ricerca del colpevole di un omicidio avvenuto in città. Noelia da biologa si ritrova a lavorare con Carabinieri e Polizia sulle tracce lasciate dall'assassino. In questo modo ritrova una vecchia fiamma delle superiori con il quale inizierà ad uscire. Noelia proverà ancora gli stessi sentimenti? La trama è avvincente e il finale mi è piaciuto. Ho apprezzato molto l'evoluzione del personaggio di Noelia che da insicura ragazza in carne sboccerà in una ragazza più sicura e in forma. Consigliato!
Caldo amaro
La città di Pesaro viene sconvolta da un efferato crimine che ne mina l’apparente quiete. Il laboratorio in cui lavora Noelia, giovane biologa, è chiamato a svolgere le necessarie ricerche nella speranza di fornire a Carabinieri e Polizia informazioni utili a risolvere il caso. La donna viene inoltre a sapere dai giornali che a essere stata uccisa è una sua vecchia compagna di liceo, sebbene non sua grande amica. Chi può aver voluto la sua morte? E perché usarle tanta violenza? Si profila un’indagine complessa nella quale, suo malgrado, Noelia sarà coinvolta non solo professionalmente, e che la costringerà a confrontarsi con i traumi di un passato che ancora la tormenta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ilaria Bagnati 15 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it