Il caleidoscopio della vita. Le realtà della nostra epoca viste con gli occhi di un anziano anticonformista e di un ragazzino post-moderno
Si tratta di un libro insolito, scritto a quattro mani da un nonno anziano e da un nipote giovanissimo. Da cosa nasce l'idea di scrivere questo libro? Per diversi anni Nicolas (il ragazzino) e Elio (l'anziano) una volta alla settimana viaggiavano insieme in auto sul percorso Milano-Monza (dove erano le rispettive abitazioni). Nel viaggio di andata e ritorno essi discutevano di molteplici argomenti di varia natura. Da qualche tempo questi "viaggi culturali" si sono diradati ma è rimasto in entrambi il desiderio di riannodare i fili di una bella consuetudine. "Facciamo qualcosa insieme, un video, una pubblicazione, una rappresentazione..." era la proposta. L'idea che ha generato successivamente la decisione di scrivere un libro è partita dal convincimento che questo confronto di opinioni tra generazioni potesse avere un interesse per un pubblico più vasto. Ogni capitolo (scelto tra gli argomenti di comune interesse) è distinto in due parti indipendenti: la prima scritta dal nonno, la seconda dal nipote.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it