Di compagnia...evoca perfettamente il" vivere napoletano"
Il calendario della filosofia napoletana 2025. Ediz. illustrata
365 modi di dire napoletani che riflettono l’approccio unico e profondo alla vita che caratterizza la cultura napoletana. La filosofia del rimandare, quella di lasciare scorrere il tempo, la filosofia del vivere felici e dell’allontanare i cattivi pensieri; ma anche quella delle preoccupazioni e delle visioni del mondo catastrofiche. In questo calendario troverai i tipici proverbi figli dell’edonismo e del modo di vivere partenopeo; antiche espressioni che ancora si possono cogliere sulle labbra dei napoletani d’antan; osservazioni sulla vita, sull’amore, sull’amicizia, sulle relazioni umane e sulla società in generale. Con i commenti di Amedeo Colella.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 gennaio 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chiara 04 gennaio 2025Piacevole
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it