Calendario generale pe' Regii Stati compilato d'ordine e con privilegio di S. M. Anno XX 1843
Torino, Stamperia Sociale degli Artisti Tipografi, In-8°, pp. XVI, 624, (2), legatura coeva p. pelle marrone maculata con titolo e fregi ornamentali dorati al dorso. Stemma sabaudo al titolo. Una firma. Ottimo stato. Calendario non comune, ricchissimo di informazioni di ogni sorta sui territori del Regno di Sardegna: Casa Savoia, famiglie nobili, corpo diplomatico, ministri e consoli, amministrazione, clero e culti religiosi, ordini cavallereschi, diritto, istruzione, scienze, arti, ordinamento militare (fra l'altro ampi cenni sui Carabinieri Reali), poste e telegrafi, agricoltura, commercio, dogane, tributi, istituti di carità e di beneficenza, igiene e sanità, ecc. Il Calendario Generale pei Regi Stati fu pubblicato dal 1824 al 1881 esso ampliò d'assai l'antico Palmaverde e diede, per qualche tempo, notevoli appendici storiche o statistiche (Manno, I, 1762).
Venditore:
Immagini:


-
Editore:
-
Tipologia:
-
Copertina:Legatura In Pelle
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it