"Il Câli" (il caglio). Il termine rinvia alla tecnica del casaro. Il caglio come "lievito" che comporta conoscenza di regole, di modi, di tempi, di precondizioni. Operazione che porta ad un nuovo "stato della materia iniziale" solo se le regole, i modi i tempi e le precondizioni sono state rispettate. Si tratta ovviamente di una metafora dei cicli vitali attraverso il rapporto che ogni individuo può aver avuto con la società in cui si sono svolti. Se le regole, i modi i tempi, le precondizioni sono state corrette (come per il caglio) ad ognuno sarà concesso di completare il ciclo di trasformazione dello "stato iniziale della materia" vita. Leonardo Zanier allora si domanda, in una raccolta di suoi lavori in poesia ed in prosa che coprono un ampio spazio di tempo: che cosa portarsi dietro?
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it