Calligrammes: Poems of Peace and War (1913-1916)
A fully annotated, bilingual edition, "Calligrammes" is a key work not only in Apollinaire's own development but in the evolution of modern French poetry. Apollinaire - Roman by birth, Polish by name (Wilhelm-Apollinaris de Kostrowitski), Parisian by choice - died at thirty-eight in 1918. Nevertheless, he became one of the leading figures in twentieth-century poetry, a transitional figure whose work at once echoes the Symbolists and anticipates the work of the Surrealists.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno:2004
-
Rilegatura:Paperback / softback
-
Pagine:525 p.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it