Calocaerus. L'augusto dei ciprioti
330 d.C. In una Cipro che assiste ai primi cambiamenti portati dall'ascesa di Costantino il giovane Calocaerus, figlio di un veterano mutilato e avverso a Roma, sceglie di entrare nell'esercito per sfuggire alla miseria. La sua decisione gli costerà il ripudio della famiglia, e quando il suo benefattore Crispo, figlio dell'augusto, morirà a causa di una delazione, Calocaerus prenderà coscienza del proprio errore. Prostrato dai soprusi del dux Giulio Costanzo e auspicando un ritorno al passato, egli cercherà la libertà fuggendo sulle vette del Monte Olimpo. Lì, compirà un'inaspettata trasformazione. Da semplice disertore, complice anche l'introduzione a un antico culto, diverrà la guida di una storica ribellione. Accarezzando così il sogno di restaurare la cultura Ellenica in luogo della supremazia Romana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 agosto 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it