Cambio di rotta è un libro per avvicinare in maniera moderna i ragazzi alla magia dei racconti e alla lettura, proponendo una storia avventurosa e misteriosa, più vicina alla loro indole ed età rispetto alla fiaba. È un ottimo strumento istruttivo, ben strutturato, che con semplicità affronta tematiche forti e scottanti della società moderna, e che invita a riflettere il giovane lettore dandogli al contempo degli insegnamenti morali e instillando in lui sani principi. Un buon modo per avvicinare i genitori ai figli in un’età difficile, dove le due parti si trovano a parlare un linguaggio diverso che spesso porta all’incomprensione. Una lettura piacevole, avventurosa e con tanti spunti di riflessione.
Cambio di rotta
Cosa può stravolgere la vita di una ragazzina di tredici anni più di un trasferimento? In una sola notte Colette, il caotico fratellino Jack e la paziente mamma si ritrovano a doversi trasferire per seguire il padre, curatore personale dell’opera di Vincent Van Gogh "Notte stellata". La piccola e tranquilla cittadina del Galles in cui si sono trasferiti può celare dei misteri, a partire dagli strani vicini fino a giungere a esclusivi club privati per ragazzini, ma a distrarre l’attenzione di Colette da tutto ciò arriva inaspettato un manoscritto antico inviatole dal nonno e legato al quadro di Van Gogh. Colette con il fratello cercheranno di svelare ciò che lega l’intera famiglia all’opera del famoso pittore. In uno spaccato di vita scandito dell’ingenuità narrativa dell’autore, e costruito attorno a una miriade di buoni sentimenti, i ragazzi trovano spunto per riflettere e soffermasi su alcuni principi imprescindibili. La trama si snoda fino al suo naturale epilogo, dove il bene per una volta riesce a trionfare grazie alla grande passione che accomuna i protagonisti. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:16 ottobre 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
I Sussurri delle Muse Blog 10 giugno 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it