La Camilla Baglioni's car. La 2CV, gli anni '70, gli amori belli - Pigi Sbaraglia,Chiara Sabatini - copertina
La Camilla Baglioni's car. La 2CV, gli anni '70, gli amori belli - Pigi Sbaraglia,Chiara Sabatini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La Camilla Baglioni's car. La 2CV, gli anni '70, gli amori belli
Disponibilità immediata
19,00 €
19,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La Camilla. La mitica Citroën Due Cavalli di Claudio Baglioni, datata 1973. Partendo dalla citazione di un celebre verso del cantautore, “La Camilla, yes my car”, questo libro, in un racconto a due voci, ne ricostruisce la storia, ripercorrendone le ragioni e le caratteristiche che hanno consentito a questa auto di diventare l’icona di un’epoca. Parlare della Camilla è ovviamente un pretesto per parlare del mito Claudio Baglioni, del mito Due Cavalli e naturalmente... dei mitici anni Settanta. In una decina di capitoli le canzoni di Claudio si mischiano ai chilometri che le Due Cavalli macinavano alla volta di Kabul o dei deserti africani; la vita e la poetica del cantautore romano vivono sullo sfondo delle rivolte del '68, dei pantaloni a zampa, del cambio sul cruscotto; l'auto nata tutta molleggiata per non rompere le uova dei contadini si rivela il simbolo di una generazione di giovani che la farà molleggiare per portare a spasso, tanto per dirla con Claudio, “gli amori più belli”.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

266 p.
9791280787392

Valutazioni e recensioni

  • Paolobernardi
    "Baglioni è sempre fonte di ispirazione!"

    Scrivere di Claudio Baglioni senza necessariamente parlare delle sue canzoni, ha del geniale! Le sue melodie aleggiano comunque nelle pagine di questo libro gustosissimo e divertente sugli anni Settanta.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it