Che dire...leggere Lemaitre è sempre un piacere. Anche questo capitolo delle indagini di Verhoeven tiene col fiiato sospeso e il colpo di scena è sempre garantito. Stile impeccabile.
Camille
Un evento è considerato decisivo quando sconvolge completamente la nostra vita. Per esempio, tre scariche di fucile a pompa contro la donna che ami. Anne Forestier sta entrando in una gioielleria in pieno centro a Parigi, quando improvvisamente fanno irruzione dei rapinatori che la picchiano selvaggiamente e la sfigurano. La donna riesce miracolosamente a sfuggire alla follia assassina e viene trasportata d'urgenza in ospedale. È l'unica testimone e ha visto in faccia il suo aggressore. Anne Forestier non è una donna qualunque: è l'amante di Camille Verhoeven. Sconvolto, il commissario si getta anima e corpo in questa nuova indagine che è per lui a tutti gli effetti una questione personale. La caccia al colpevole si fa sempre più drammatica soprattutto perché Anne è in pericolo: il rapinatore, uomo di rara ferocia, è deciso a trovarla e a ucciderla per non essere arrestato. Verhoeven capisce subito di chi si tratta, conosce bene le sue abitudini e le sue malefatte, ma di Anne ignora molte cose... Ciò che segue è un faccia a faccia drammatico tra i due, e Anne è la posta in gioco. Toccato profondamente nel suo intimo, Verhoeven diventa un uomo violento e implacabile, fino a sacrificare tutti i suoi principi. Ma in realtà in questa storia chi è il cacciatore e chi la preda? Atmosfere agghiaccianti, scrittura asciutta e meccanismo narrativo implacabile: ancora una volta Pierre Lemaitre impone il suo stile unico nel panorama del noir contemporaneo.
- 
                                        Autore:
- 
                                        Traduttore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Formato:
- 
                                        Lingua:Italiano
- 
                                        Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
- 
        St.Beck.Sa.7 01 ottobre 2022
- 
        gianni calciati 03 dicembre 2017Il noir ha un assoluto proatagonista in Pierre Leamaitre: questo dorebbe essere chiaro per chi legge una recensione su qualsiasi romanzo di questo autore. “Camille” (purtroppo) conclude la trilogia del comissario Verhœven, che comprende “Irene” e “Alex”, quindi da leggere non prima degli altri due. Come anticipato inizialmente Lemaitre è un maestro del noir e con Camille lo conferma, dando vita a una storia tesa, cattiva, congeniata in modo da risultare ben al di sopra della media. Non riesco a fare una classifica tra i libri di questa trilogia, che hanno rappresentato per me una lettura piacevolissima e consigliata. 
- 
        Con questo libro, si chiude la trilogia di Pierre Lemaitre dedicata al piccolo Camille: sempre strepitosi i colpi di scena, anche se stavolta il colpevole non era del tutto imprevedibile Si tratta comunque di un ottimo giallo, non banale e che tiene inchiodato alla pagina finché non è finito; ottima la figura del commissario e ottima anche la descrizione della squadra investigativa Lemaitre si dimostra ancora una volta uno scrittore non usuale ma interessantissimo per l'orditura delle frasi letterarie e la scelta dei vocaboli, duro ma scorrevole nella narrazione. Unica pecca: non mi è piaciuta la parte dei colloqui in carcere, poiché, a mio avviso, forzata e poco credibile 
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
 
                             
                 
             
                 
                         
                         
                                        