Camillo Massimo collezionista e di antichità. Fonti e materiali
Il volume raccoglie saggi dedicati alla personalità, al gusto artistico e antiquario e alle vicende storiche delle collezioni d'arte del cardinale Camillo Massimo (1620-1677). Particolare attenzione è dedicata a ricostruire la consistenza della raccolta nel periodo in cui questa era riunita nel palazzo romano alle Quattro Fontane e alle successive fasi della sua dispersione. Il carattere multidisciplinare dei contributi scientifici intende fornire un profilo dettagliato di uno dei più importanti eruditi, mecenati e collezionisti di antichità della seconda metà del XVII secolo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it