Camminare sull'Adda. Un sistema di percorsi per la mobilità dolce. Ediz. illustrata
Un sistema di percorsi dedicati ad una circolazione "dolce" e non motorizzata, in grado di connettere la popolazione con le risorse del territorio (naturali, agricole, paesaggistiche, storiche e culturali) e con i "centri di vita" degli insediamenti urbanistici sia nelle città che nei piccoli centri urbani, presuppone lo studio e la pianificazione sia delle infrastrutture che degli elementi costitutivi il sistema, ai diversi livelli territoriali (nazionale, regionale, provinciale, locale). La pubblicazione, approfondendo il caso di studio di un tratto della valle dell'Adda, vuole essere un contributo di carattere teorico metodologico volto all'individuazione di criteri per la pianificazione, la progettazione e la gestione di un sistema integrato di percorsi per la mobilità dolce che rispondano alla crescente domanda di mobilità non sistematica anche di tipo turistico ricettivo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it