Il cammino dell'angelo
La raccolta di poesie “Il cammino dell’angelo” racconta del cammino dell’uomo nella vita. Il mio cammino, il nostro cammino. L’angelo è la metafora, l’allegoria di uno spirito benigno, di un affetto che ci accompagna nel nostro viaggio nella memoria, nei ricordi, negli amori, dolori e ferite di una fragile umanità. Come dice Erri de Luca: “dopo aver creduto nell’angelo da piccolo, ora da grande me lo porto dentro”. È un affetto che non è più con noi ma che è sempre presente e ci custodisce, impedendoci di precipitare in un eterno presente disossato dai ricordi del passato. Una presenza invisibile ma presente che ci accompagna dentro le gioie e le ferite della vita e del mondo. Nella raccolta emerge forte il ricordo di mio padre. Che sia lui l’angelo che cammina con me? Ho immaginato un angelo che abbandona il suo Sacrario, da marmo si trasforma in una presenza immateriale, uno spirito che si fa mio compagno nel viaggio della vita, per poi ritornare, alla fine del libro, al suo sacrario (dove tutto è rimasto come prima, dove la storia è già passata). Ma lo fa dopo aver camminato sulla terra e aver conosciuto le fatiche, i dolori e le passioni dell’uomo contemporaneo. Quindi la poesia come racconto della vita ma anche come via per le infinite cose.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows