Un film lirico, struggente, epico, questo diretto da Germi, maestro di un cinema popolare di qualità, e dotato di una grande sensibilità. La storia della comunità di lavoratori che emigrano verso nord per evitare di restare in mezzo a una strada dopo la chiusura della solfara locale, è raccontata con toni drammatici e disperati, ma, come suggerisce il titolo, alcuni decideranno di "credere" nella speranza e di andare fino in fondo nonostante tutto, sfidando la fame e le intemperie, per raggiungere la "terra promessa", e assicurare a se stessi e alle proprie famiglie un futuro dignitoso. Molto buona l'immagine del dvd Cristaldi, meno l'audio.
Il cammino della speranza
Dalla Sicilia alla Francia, l'odissea avventurosa di un gruppo di famiglie alla ricerca disperata di un lavoro e di un avvenire più sicuro.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Cristaldi Film, 2008
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:101 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Full screen
-
Contenuti:foto; interviste; curiosità; filmografie
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe Broso 28 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it