Il romanzo è ambientato in un ex convento carmelitano del centro Italia in cui ogni anno si organizzano singolari corsi di approfondimento per coloro che, avendo scoperto il piacere della castità e della verginità "a termine", intendono rafforzare il loro intendimento. Ma un giorno una ragazza sudamericana si suicida, lasciando un misterioso biglietto. Di fronte al dott. Colizzi che conduce le indagini, il responsabile del corso dovrà rivelare fatti e misfatti della comunità. Una lunga e minuziosa confessione scritta in prima persona che aprirà le porte di un mondo al limite del grottesco, anche se in fondo non così lontano dalla realtà.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it