È stata una lettura molto forte e che consiglio achiunque voglia approfondire la letteratura del periodo della bomba atomica. È stato per molti aspetti istruttiva e molto intensa. La riflessione che mi è piaciuto di più è stata quella riguardante al futuro che l’autore ha predetto, cioè quello che noi stiamo vivendo adesso e di quella che sarà ed è la guerra e la corsa al nucleare. È stato terrificante leggere questa cosa in un libro del 1946 perché era già scritto tutto all'epoca. Uno di quei che tutti, amanti e non della letteratura giapponese dovrebbero fare. Nelle scuole ancora non si approfondisce bene questo tema e questo lo consiglio per approfondire.
Le campane di Nagasaki
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it